venerdì 7 giugno 2013

giorno cinque

sinceramente non so cosa mi sia successo. riesco a mangiare pochissimo per tutto il giorno, se non addirittura digiunare, e poi la sera mi rovino.
ieri per esempio ho digiunato fino alle 8, sono andata anche a camminare, ma poi arrivata a sera ho mangiato come una disgraziata. non che avessi particolarmente fame, solo che ero a cena da amici e siamo rimasti a tavola a lungo, e io devo fare qualcosa se sono a tavola. mandare messaggi e rinchiudermi nel cellulare mi sembrava brutto, allora ho iniziato a mangiare e non riuscivo più a smettere. lo stesso anche oggi, ero a lavoro con mia mamma, mi stavo annoiando a morte, non avevo affatto fame, eppure mi sono mangiata un pacchetto di crackers e tre biscotti. avevo una voglia assurda di andare a vomitare tutto, ma non potevo, mia mamma stava là e avrebbe sentito o capito in qualche modo. allora ero decisa a saltare la cena. tentativo fallito, dato che eravamo alla cena di classe di fine anno di mio fratello e c'era da mangiare di tutto e di più. ma non è stato questo il problema, il problema è stato mio padre che vedendo che non stavo mangiando nulla ha detto "ci stai facendo preoccupare, questa storia deve finire" e bla bla bla, così ho detto "ma perchè? ora mangio, un attimo". tanto loro vogliono solo che io mangi, che mi ingozzi, che mi senta lo stomaco pieno, vogliono solo vedermi grassa, con una pancia enorme, non importa altro. basta che io mangi. e così ho fatto. ho mangiato, tanto. troppo.
arrivata a casa ho detto che avrei fatto la doccia, così mi sono chiusa in bagno, ho aperto l'acqua ed mi sono seduta davanti al cesso. volevo e dovevo vomitare. ma niente, non ci sono riuscita. tutto quello schifo non voleva uscire, non voleva lasciare il mio stomaco. e adesso è ancora lì, a spingere nella pancia, facendomi sentire enorme, più di quello che sono.
non so che mi sta succedendo. devo ritrovare il controllo. credevo sarebbe stato più semplice, ed invece mi sento in caduta libera.

2 commenti:

  1. Non usare il vomito..lascia perdere ti fa solo male ok? Se puoi evita :)

    Per il resto forse è meglio se mangi qualcosina durante il giorno, poco anche ma diverse volte così che alla sera non arrivi affamata!
    Invece x i momenti di noia prova a masticare una gomma!

    RispondiElimina
  2. Ho letto la descrizione di quello che è ti successo e per un attimo mi sono ritrovato nella situazione che hai vissuto. Deve essere stato tremendo non essere in grado di poter usufruire della propria libertà ma trovarsi controllati a destra e a sinistra. Si possono trovare anche sistemi per far credere a quelli che ci osservano e controllano che stiamo mangiando come loro e invece siamo sempre lì sulla stessa cosa nel piatto.

    RispondiElimina

se non avete niente di carino da dire, tacete. grazie.