mercoledì 3 luglio 2013

aggiornamenti: gastroenterite e quantaltro

buonasera, devo raccontarvi un po' di cose..
venerdì scorso, come ho già detto ho avuto vomito e diarrea, credevo fosse uno di quei virus che durano 1/2 giorni e poi torna tutto alla normalità: grosso errore.
non so perchè ma domenica ho veramente esagerato: un gelato, un panino e due fette di pane e nutella. quindi lunedì giustamente, verso le 16 mi è iniziato un mal di pancia terribile, così fino alle 20 quando mio padre, vedendomi con le lacrime agli occhi mi ha portato al pronto soccorso. una volta là, sono svenuta, per il dolore dicono i medici, ad ogni modo mi hanno fatto due flebo di antidolorifico, analisi del sangue, un'ecografia e tastato ben bene tutta la pancia. quindi è venuto fuori che ho una semplice gastroenterite. tornata a casa ho passato la notte tra vomito e scariche di diarrea (uno spasso), e il giorno dopo sono andata dal mio medico. mi ha dato delle pasticche per il mal di pancia e una cura di una settimana, in più mi ha stilato una lista con le cose che posso e non posso mangiare per 7 giorni. in pratica solo roba in bianco, pesce, carne, riso, formaggio fresco, e verdure bollite. il che non è male, solo che i miei due giorni di digiuno in programma sono andati allegramente a farsi fottere, dato che per prendere le medicine devo mangiare. non mi sto abbuffando, ovviamente, ma mi sembra di mangiare troppo. voglio i 50 kg, e anche se ci sono solo poco più di 2 chili di mezzo, mi sembrano lontanissimi. metto i d.a. di questi due giorni:

martedì:
c: due fette biscottate (68) con poca marmellata, un thè
p: un po' di semolino e un filetto di nasello
c: due petti di pollo e fagiolini lessi (senza condimento)

oggi:
c: una fetta biscottata (34)
p: quattro cucchiai di riso con due cucchiai di philadelphia, un po' di verdura mista
m: thè e qualche biscotto (gli oro saiwa, hanno 23 calorie a biscotto)
c: fettina di carne e mezza patata lessa

ho esagerato con la merenda di oggi, non so perchè. avrei dovuto prendermi solo il thè, infatti ho buttato giù una pasticca contro il mal di pancia prima di cena, perchè già stavo iniziando a sentire un po' di nausea. spero tutto questo finisca presto perchè ho voglia di digiunare e finalmente dimagrire un bel po'. non ce la faccio più.

ps: ancora grazie per tutti i consigli per il digiuno, appena posso li seguirò sicuramente <3

3 commenti:

  1. Buona guarigione cara :))

    Arriveranno questi 50 ;)

    RispondiElimina
  2. Ehi!! Buona guarigione! So come ti senti: uno straccio!!
    È bruttissimo avere la gastroenterite!! :O

    RispondiElimina
  3. Guarisci presto! Sei vicina ai 50..puoi farcela,coraggio :)

    RispondiElimina

se non avete niente di carino da dire, tacete. grazie.