martedì 17 settembre 2013

riprendere il controllo

non scrivo da più di una settimana.
non scrivo perché non c'è niente di buono da scrivere. è stata un settimana orrenda. è ricominciata la scuola, e ho iniziato a mangiare. mi sono abbuffata tre fottutissime volte in 8 giorni. non va bene. il peso è fermo a 50.1 kg. almeno non sono ingrassata.
c'è un'altra cosa: ieri sono andata fare una ecografia ginecologica, prescritta dal medico perché non ho il ciclo dall'11 luglio. per fortuna mi hanno detto che non c'è niente che non va, ma che forse dovrò fare una cura ormonale. fa ingrassare vero? sì, lo so. quindi penso proprio che non la farò. il ciclo mi verrà, se come dicono è tutto nella norma. non ce l'ho mai avuto regolare.
da oggi ho decisamente ripreso il controllo. devo ancora perdere questi stramaledetti chili ormai da troppo tempo. mi sono data l'obbiettivo di perdere un kg a settimana. se prima il metabolismo era bloccato, adesso con tutto questo cibo deve essersi più che sbloccato. domani vedo di farmi un giro tra i vostri blog, scusate ancora se sono stata tanto assente ma sono parecchio giù..

d.a.:
c: yogurt e crusca (150)
p: insalata con un filetto di tonno sott'olio e mezzo pomodoro, una susina e mezza pera
c: due fettine piccole di carne senza grasso, fagiolini al pomodoro (troppi)
-150 calorie (esercizi)

8 commenti:

  1. Ei io appoggio il non fare la cura ormonale, soprattutto perchè gli ormoni non fanno bene!...Comunque dai, tranquilla, non sei ingrassata e dal tuo DA mi sembra di vedere che il controllo adesso lo hai ritrovato, non farti sopraffare dalla scuola, non ne vale proprio la pena!

    RispondiElimina
  2. A volte si vede tutto nero poi si riesce a riprendere il controllo anche se a fatica. Poi quando il peso resta invariato passa la voglia di applicarsi. Anche per Me è così e penso per molte altre. Eppure la strada è quella. Forza!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Cara magari per ormoni intendeva dire la pillola, e la pillola, se è adatta a te, non dovrebbe farti prendere peso.
    Valuta bene però, chiedi al medico se puoi prima vedere di migliorare l'alimentazione e vedere come va (mangia più carne rossa, x il ferro)

    Per il resto è normale che l'inizio della scuola ha portato un po' di caos, tranquilla che torna tutto ok!

    RispondiElimina
  4. ricominciamo insieme. da dove abbiamo lasciato.
    stay up
    è l'unico modo di affrontare questo percorso.
    un bacio
    xoxo

    RispondiElimina
  5. ei ti va di lasciarmi la mail (quella di blogger)?
    così posso invitarti sul blog ora privato
    un bacio
    *

    RispondiElimina
  6. certo! è drewmakesmyday@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Non sottovalutare la pericolosità della mancanza di ciclo. Porta l'osteoporosi e non c'è niente di più brutto. Inoltre non avendo il ciclo il tuo organismo va a rilento, come se tu fossi in menopausa, e il tuo metabolismo si abbassa notevolmente. Anche io non ho il ciclo da luglio, la ginecologa mi ha prescritto una cura ormonale e mi ha assicurato che non farà nè ingrassare nè gonfiare. Abbiamo letto gli ingredienti insieme, non c'è alcun tipo di zucchero. Se te li prescrivono prendili, non farti del male. Un bacio

    RispondiElimina

se non avete niente di carino da dire, tacete. grazie.