sabato 4 gennaio 2014

adesso basta.

ciao ragazze.
non scrivevo da quasi di due mesi.
devo raccontarvi un bel po' di cose.
la prima è che sono ingrassata (ovviamente). un po' per il natale, un po' perchè avevo solo voglia di abbuffarmi e mangiare senza sosta.
la seconda è che in quel centro per i dca non ci vado da inizio dicembre, l'ultima volta ho fatto dei test e mi avevano detto che appena controllate le mie risposte mi avrebbero dato il mio "quadro generale". nel frattempo me ne sto qua ad aspettare.
la terza è che sono stata a Londra 3 giorni e inutile dire che ho mangiato come un maiale obeso, però sono stata tanto bene e Londra è semplicemente unica.
la quarta è che mi sono fatta i capelli completamente blu.
la quinta è la scuola, che se arrivo al 6 è un miracolo e questa situazione mi distrugge, mi fa sentire tutti i giorni un fallimento.
la sesta è che la mia ossessione per doctor who sta degenerando al punto che arrivo a guardare anche 8 episodi al giorno. (qualcuna di voi conosce al serie?)
la settima, la più importante, è che mi sono altamente rotta le palle del cibo. è per questo che ho deciso di riprendere a scrivere, penso mi aiuti, anzi, sicuramente è così. devo ritornare alla mentalità che avevo quando ho iniziato, ad aprile scorso. devo ricominciare da capo, ma sta volta sono più "esperta", so cosa devo fare e come, e non ho nessuna intenzione di arrivare a giugno e non essere il peso che voglio.

questo è il mio programma d'ora in poi:
-abolire i dolci
-solo tè a colazione (possibilmente verde)
-dopo ogni pasto prendere la pasticca per il metabolismo di carboidrati e grassi
-non cedere alle abbuffate
-andare a camminare almeno un'ora al giorno
-bere più acqua
-rimanere motivata

so che sarà dura, soprattuto dopo questi due mesi di mangiare incontrollato, ma so che ne varrà la pena e che non posso tornare obesa come ero prima.

obbiettivi:
1° 48 kg
2° 45 kg
3° 43 kg
finale 40 kg (giugno)

nuovo anno, nuovo corpo.

15 commenti:

  1. Hai 1 nuovo anno davanti...e hai la carica giusta! Riprendere e sempre difficile ma appena arriveranno i risultati sarai felice. mi dispiace ke tu abbia ripreso kg, io ne ho ripreso 3 mangiando sano e sotto controllo di mia madre ma intendo -e sto già -rientrando nella mia ottica. Devo solo superare il xiodo della sessione d'esame. Stai serena a e pensa a perdere peso e a migliorare la tua situazione scolastica. Ti sn vicina, 1 abbraccio Lalka

    RispondiElimina
  2. che belli i capelli blu, avrei sempre voluto farli.
    comunque è importante porsi obiettivi piccoli un po' alla volta, e soprattutto almeno all'inizio cose che si sa che si possono mantenere, perchè farcela incentiva ad andare avanti, fallire invece ci butta sempre giù.
    dai dai
    xx

    RispondiElimina
  3. belli i capelli blu!! comunque conosco la serie del dottore, ho visto episodi qua e là ed ora ho appena iniziato la 1° stagione!!!

    Stay strong!!

    RispondiElimina
  4. Ero fissata anche io per i capelli blu, ma non mi sono mai convinta. Adesso sto pensando di farmeli rossi, chissà..!
    Cerca di non abbatterti, è normale ingrassare un po' nel periodo di natale, hai tutto il tempo per rimetterti in riga! Bacio

    RispondiElimina
  5. Approvo tutti i tuoi obiettivi, forza!
    Solo una cosa: ma perché solo il tè a colazione? Secondo me è il pasto in cui potresti concederti qualcosina in più, per partire carica!

    I capelli blu sono STUPENDI! Ma sei andata dal parrucchiere a farli o hai fatto da sola? E in quest'ultimo caso... mi dici cosa hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la colazione è proprio il pasto in cui posso non mangiare e risparmiare calorie perché nessuno mi controlla..
      sono andata dalla parrucchiera e ho dovuto decolorarli fino al bianco e poi mi ha messo lei una tinta.. e di solito uso quelle della manic panic (:

      Elimina
  6. Anche io conosco la Manic Panic ! Una volta mi sono fatta le mèches rosa ^^ Mi piacciono un sacco i tuoi capelli!
    Capisco la disperazione x la scuola ma se metti da parte l'ansia, pensando che in fondo sono cazzate e che se vuoi ce la puoi fare, allora riuscirai. Si tratta di ridimensionare un po' le cose..magari la /il prof ti sta antipatico, odi la materia..ma anche se detesti quello che studi, puoi riuscire, anche a costo di registrarti e riascoltare le cose del libro (io lo faccio con il registratore del telefono, e a volte faccio dei video del libro leggendo pagina x pagina x poi riascoltare e memorizzare, funziona perché le cose senza che tu te ne accorga ti entrano nel cervello^^)
    X il testo guarda, anche io non sono dimagrita. Sempre tale e quale, anzi non voglio sapere se durante natale qualcosa ho preso,anche se ho bene o male seguito quello che dovrebbe essere un mantenimento.
    Hai detto GiUGNO..già, cazzo: Giugno. Mese al quale arrivare impreparati dal punto di vista fisico è davvero intollerabile. Ricordo l'anno scorso : leggings neri lunghi, le altre in pantaloncini. Umiliazione.
    Tremendo.
    Facciamo in modo che non accada.
    Dobbiamo sembrare modelle cazzo!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho visto che mi seguivo e ti ho aggiunto e... IO SONO MALATA DI DOCTOR WHO!!!
    X natale il mio ragazzo mi ha regalato la tazza a forma di tardis :D non guardo puntate su puntate solo xke non ho nessun lettore, ma il mio ragazzo ha scaricato tutte e 7 le stagioni e le abbiamo viste tutte (io guardo anche le puntate su rai4 ogni volta che le trasmettono).. Te guardi anche là serie classica?a me piacerebbe un mucchio ma sono un asina in inglese.. -i cravattini sono forti!-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio ma io ti amo!! io le guardo in streaming su internet in inglese, sono moooolto meglio, però lo conosciuto grazie a rai4. guardo anche torchwood, tu? io ho la collana col tardis, il cacciavite sonico dell'undicesimo, il cravattino, il fez e poster e magliette ahahha è un'ossessione!!

      Elimina
    2. X fortuna anche al mio ragazzo piace, ma io sono proprio malata, finora sono arrivata a un massimo di 5 puntate al giorno, ma se avessi qualcosa con cui guardarlo non saprei ;)
      E io che mi gasavo x una tazza! Hai una cifra di roba te! Ma ho intenzione anche io di aumentare i miei gadget..
      So che e' meglio in inglese, seguo un gruppo su facebook in cui tutti me lo dicono, ma ho internet solo sul cell (ho tolto là chiavetta dal pc e mio padre non vuole là linea fissa come fosse là peste), quindi niente streaming.. X ora in lingua sono riuscita a seguire solo i mini episodi, leggendomi prima i dialoghi tradotti..
      Torchwood (hai notato che e' l'acronimo di doctor who?) Mi mancano alcuni episodi delle stagioni 3e4 ma sono in cantiere, ho già messo sotto suo fratello a scaricare.. Ci credi che sono rimasta quasi scandalizzata? Abituata al politically correct di doctor who, tutto quell' andare con tutti alieni compresi, sono rimasta o.O hahahaha

      Elimina
  8. cosa sono le pasticche per il metabolismo di carboidrati e grassi?
    aumentano il metabolismo? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbero ridurre l'assorbimento di grassi e calorie.. dovrebbero

      Elimina
    2. Io avevo preso quelle al glutammano in erboristeria ma non servono a una cippa..
      L'unico integratore che aiuta davvero e' il fucus, c'e' il preparato x fare la tisana ma fa schifissimo oppure le gocce, e velocizza il metabolismo, anzi bisogna stare attenti se si ha problemi con la tiroide

      Elimina

se non avete niente di carino da dire, tacete. grazie.